Siamo Agenzia Letteraria

Il successo è dietro l'angolo!

Sei un autore? Vorresti pubblicare il tuo libro e non sai a chi rivolgerti?

Contattaci subito!
Compila il form che trovi alla fine della pagina, oppure scrivici all’indirizzo: ufficiostampa@demeaeventiculturali.it 

Grazie ai nostri 20 anni di esperienza ci siamo nuovamente messi in gioco e abbiamo pensato che non ci bastava più vendere e promuovere la cultura.. noi vogliamo anche vederla nascere!
Pubblica il tuo libro tramite noi! Saremo la tua Agenzia Letteraria e ci occuperemo del tuo lavoro in ogni fase, dalla scelta della casa editrice migliore, alla pubblicazione fino alla promozione attraverso eventi ed incontri.

Professionalità, serietà e affidabilità!

La nostra Agenzia Letteraria è un’agenzia di servizi specializzata nel settore editoriale.

Il suo scopo è quello di rappresentare te, in quanto scrittore, e proporre il tuo romanzo alla migliore casa editrice interessata alla tua storia.

L’Avv. Luciano Faraone, esperto di diritto d’autore, assiste e rappresenta la nostra Agenzia Letteraria in tutte le fasi della pubblicazione di un libro.

Affidabili come sempre e in ogni ambito del nostro lavoro, ti seguiremo con il massimo della professionalità.

Curiosità

Partiamo dal presupposto che la maggioranza degli scrittori e delle scrittrici di medio-alto livello sono rappresentati da un agente letterario. Molti sono arrivati al successo proprio grazie ai loro agenti letterari.

Emblematica è la storia di J.K. Rowling. Harry Potter aveva collezionato un bel po’ di rifiuti finché un prode agente letterario non decise di prendere in carico il manoscritto e proporlo alle persone giuste. Senza il suo intervento, forse, la storia del piccolo maghetto e di Hogwarts non sarebbero mai arrivate sul tuo comodino.

La storia narra che la Rowling scelse il suo agente letterario scorrendo l’elenco e fissando l’indice su Jonathan Little. Il cognome le ricordava quello del topo Stuart Little, così scelse. Il resto della storia la conosciamo. Una scelta del tutto casuale.

Altra storia che forse conoscerai è quella dell’autrice di Ps. I love you, Cecelia Ahern, figlia dell’allora primo ministro irlandese. Nel 2004 l’agente letterario Marianne Gunn O’Connor, scelto con consapevolezza, decise di offrire agli editori solo i primissimi capitoli del romanzo. Voleva infondere in loro la giusta dose di curiosità.

Il nome vero dell’autrice rimase sotto pseudonimo, per evitare che la notorietà della famiglia prevalesse sulla qualità della storia. Alla fine ci fu un asta per accaparrarsi i diritti sull’opera e l’autrice diventò così, a vent’anni, una delle scrittrici rosa più conosciute di tutti i tempi.

Come hai visto, gli agenti letterari fanno i tuoi interessi e studiano la strategia migliore per piazzare il tuo romanzo.

L’agente letterario è colui che durante le fiere (nazionali e internazionali), i saloni e gli eventi dedicati ai libri, lavora dietro le quinte, contrattando con gli editori per riuscire a strappare il contratto migliore per te.

Vantaggi

Se sei arrivato a leggere fino a quì vuol dire che ci stai facendo un pensierino è vero?
Allora ecco per te una bella lista di Vantaggi che speriamo possano definitivamente convincerti ad affidarti a noi!

Conosciamo il mercato e sappiamo muoverci con gli editori. Spesso la mediazione è la parte più delicata ed importante per far aumentare la percentuale dei diritti sul tuo romanzo;

  1. Abbiamo i contatti giusti e faremo leggere subito alla persona più indicata il tuo romanzo;
  2. Ti liberiamo dalla burocrazia che potrebbe togliere tempo e sforzi alla scrittura del tuo prossimo romanzo;
  3. Dettiamo i tempi e definiamo il tuo programma di pubblicazione; infatti ci capita che ancor prima che venga pubblicato il primo romanzo di un autore, abbiamo sulla nostra scrivania la bozza del suo lavoro successivo! Per questo anche tu dovrai impegnarti per far si che scrivere divenga il tuo mestiere, non solo aspettando l’ispirazione, ma lavorando sodo in modo da poterti definire il nostro “buon investimento” come noi ci auguriamo di esserlo per te!

In bocca al lupo e a presto!!!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!