Carlo Barbieri

Biografia

Carlo Barbieri
Carlo Barbieri, siciliano, scrittore «tardivo» come tanti suoi conterranei, ha vissuto a Teheran e a Il Cairo, e adesso risiede a Roma. È autore di gialli e racconti premiati in manifestazioni di prestigio come lo Scerbanenco@Lignano, Giallo Garda, Metropoli di Torino. Per Einaudi Ragazzi ha scritto Dieci piccoli gialli.

Testi disponibili

Carlo Barbieri - Dieci piccoli gialli
Dieci piccoli gialli

Strani furti, misteriose sparizioni, scippi, soprusi… Non c’è attività criminale che sfugga all’occhio attento di Ciccio. Il fiuto del detective non gli manca, non per niente ha già le idee chiare su quello che farà da grande: il commissario di polizia. La sua mente instancabile non si ferma mai, nemmeno nel sonno. E chi sottovaluta il suo talento dovrà presto ricredersi, perché il giovane Sherlock Holmes risolve qualsiasi caso!

Carlo Barbieri - 10 piccoli gialli 2
Dieci piccoli gialli 2
Ciccio è davvero bravo a risolvere i “casi” in cui si imbatte nella sua normale vita di bambino: un’auto scomparsa a bordo del traghetto per la Sicilia, i furti dei bellissimi ombrelloni dello stabilimento balneare, del preziosissimo bracciale di una principessa araba nel corso di uno spettacolo di magia, dei vestiti nel negozio delle “Sorelle Zitelle”… e intanto risolve anche il mistero di una strana puzza in classe. Accanto a lui ci sono il nonno, autonominato assistente ispettore, rimasto un po’ monello come era da piccolo; la mamma, orgogliosa del figlio, e l’amichetta Serena.

Contattaci per organizzare un incontro con l'autore!

Per richiedere maggiori informazioni riguardo gli incontri che svolgiamo con gli autori:
scrivici all’indirizzo ufficiostampa@demeaeventiculturali.it 
oppure chiamaci al numero: 06 527 268 05.
Siamo a tua disposizione per organizzare un evento unico per la tua classe!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Entra a far parte della casa di Demea Eventi Culturali!