Pascale Chapaux-Morelli & Eugenio Murrali​

Biografia

Pascale Chapaux-Morelli, Eugenio Murrali
Pascale Chapaux-Morelli, psicologa, è autrice di libri su temi di società e psicologia, tra i quali la manipolazione affettiva. Insegna Psicologia sociale all’Università di Parigi.

Eugenio Murrali è giornalista e autore di libri, tra cui, con Dacia Maraini e con prefazione di Dario Fo, Il sogno del teatro. Cronaca di una passione (Bur, 2013). Insieme a Chapaux-Morelli collabora per offrire risposte concrete al lettore.

Testi disponibili

Pascale Chapaux-Morelli, Eugenio Murrali - Vincere le delusioni
Vincere le delusioni
Questo libro è uno di quei pomeriggi passati con noi stessi. Serve a smontare i misteri della delusione, per diventare profondamente consapevoli dei suoi meccanismi. Tutti ci scopriamo delusi un giorno o l’altro. In amore, ma anche in amicizia, al lavoro, in famiglia, cosa ci porta alla delusione? Esistono modalità psichiche o situazioni che la favoriscono? Quali conseguenze può avere la caduta di una nostra aspettativa? E come fare di questo vissuto negativo un processo vitale? La delusione non è solo un brutto scherzo della vita. Le persone abbastanza sensibili da seguire il percorso delle emozioni della delusione sviluppano una ricchezza interiore. È proprio questa capacità, di cui sono spesso inconsapevoli, che consentirà loro di trasformare un’esperienza dolorosa in uno slancio nuovo e positivo…

Contattaci per organizzare un incontro con l'autore!

Per richiedere maggiori informazioni riguardo gli incontri che svolgiamo con gli autori:
scrivici all’indirizzo ufficiostampa@demeaeventiculturali.it 
oppure chiamaci al numero: 06 527 268 05.
Siamo a tua disposizione per organizzare un evento unico per la tua classe!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Entra a far parte della casa di Demea Eventi Culturali!