Ornella Della Libera

Biografia

Ornella Della Libera

Poliziotta/scrittrice. Ha arrestato Boss, trafficanti internazionali di droga, stanato latitanti, risolto omicidi. È stata coinvolta in conflitti a fuoco restando miracolosamente illesa.
Ha mandato pedofili in galera e per questa sua attitudine alla tutela delle donne e dei minori a rischio, sono venuti ad intervistarla persino dalla Germania. Potrebbe sembrare una persona rude, ma questo ufficiale della polizia giudiziaria nasconde un lato misteriosamente insolito: scrive canzoni, poesie, libri, programmi radiofonici, sceneggiature. I suoi libri editi da Rizzoli hanno vinto diversi premi letterari tra cui l’ Elsa Morante, presieduto da Dacia Maraini. Gira nelle scuole d’ Italia parlando ai giovani per spiegare come difendersi da bulli, violenze, emarginazioni, droghe, pericoli in rete.
13 casi per un’ agente speciale, prima edito da Fabbri e poi Rizzoli con numerose e fortunate ristampe, avrá a breve un nuovo libro che sará il seguito delle avventure di Blondie, amata protagonista di carta stampata, investigatrice ficcanaso. Florian del cassonetto, bestseller Rizzoli, uscito anche come inserto del Corriere della Sera insieme a grandi nomi della letteratura mondiale, affronta con delicatezza il tema dell’ affido familiare ai single, l” abbandono dei neonati, la xenofobia e l’ integrazione sociale e culturale delle etnie extracomunitarie in Italia.

Testi disponibili

Ornella Della Libera - Crudo
Crudo
Inizia sempre per gioco. Ma è un gioco crudo, che intrappola chi ci cade dentro. E lascia senza speranza… finché non si accende la luce di una via d’uscita.

Dieci storie. Dieci ragazzini. Dieci casi legati a una minaccia, un pericolo, un crimine. Un crescendo di racconti che si aprono con una scena schock e si concatenano, sempre più crudi, sempre più veri. Martina, il cui pigiama party si trasforma in una sfida alcolica. Fabrizio, intrappolato in un mondo virtuale di pura violenza. Elena, che trova una sua foto intima esposta al mondo. Antonio, adescato da un adulto sconosciuto. Francesca e una sfida in rete che l’ha spinta a giocare con la sua vita… I casi affondano le radici nell’esperienza dell’autrice, ispettrice di Polizia, che vuole raccontare la realtà di cui nessuno parla, perché i giovani lettori sappiano riconoscere i pericoli e abbiano gli strumenti per fronteggiarli.
Ornella Della Libera - Tredici casi per un agente speciale
Tredici casi per un'agente speciale
Blondie è una ragazza. Capelli biondi, occhi azzurro cielo, tanta energia, la passione per le moto. Più un dettaglio. Anzi, due. Una pistola e un distintivo di metallo sui chi è inciso un numero di matricola. Agente di polizia. Blondie è il suo nome in codice. Non sopporta di vedere le persone soffrire. Non sopporta la violenza. Eppure non ha paura di farsi male.
L'Autrice presenta: "Tredici casi per un'agente speciale
Ornella Della Libera - I nuovi casi dell'agente speciale Blondie
I nuovi casi dell'agente speciale Blondie
Blondie è stata una delle prime donne poliziotto d’Italia. Per diventare un agente di Polizia, bisognava superare un addestramento durissimo, degno di un marine. Da allora Blondie non ha mai smesso di svolgere con passione il suo lavoro, in nome della legalità e difesa dei più piccoli e innocenti. Sono loro i protagonisti di queste storie, ragazzi che talvolta sono costretti a combattere contro mostri tanto più grandi di loro. Ma con un angelo con la pistola come Blondie, i cattivi hanno le ore contate…
L'Autrice presenta: "I nuovi casi dell'agente speciale Blondie"
Ornella Della Libera - Florian del cassonetto
Florian del cassonetto

Florian, dieci anni, è un bambino rom che vive in un campo nomadi di una grande città. Accolto come un figlio da Violeta, cresce insieme ai fratelli sentendosi uno di loro, fino al giorno in cui guarda per la prima volta con occhi diversi la vita al di fuori del campo, la vita dei bambini che vanno a scuola, hanno tutto e sono coccolati da tutti. E una volta accesa la curiosità per quel mondo così diverso dal suo, non è più possibile tornare indietro…

L'Autrice presenta: "Florian del cassonetto"

Contattaci per organizzare un incontro con l'autore!

Per richiedere maggiori informazioni riguardo gli incontri che svolgiamo con gli autori:
scrivici all’indirizzo ufficiostampa@demeaeventiculturali.it 
oppure chiamaci al numero: 06 527 268 05.
Siamo a tua disposizione per organizzare un evento unico per la tua classe!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Entra a far parte della casa di Demea Eventi Culturali!