Sandra Petrignani

Biografia

Sandra Petrignani

Vive tra Roma e la campagna umbra. Ha scritto il libro di viaggio Ultima India; i racconti raccolti in Il catalogo dei giocattoli, Vecchi, Poche storie; i romanzi Dolorose considerazione del cuore, Navigazioni di Circe, Care presenze, Come fratello e sorella; le interviste Le signore della scrittura. Con La scrittrice abita qui, che è diventato anche un audiolibro letto dalla stessa autrice, è stata finalista al Premio Strega 2003.

Testi disponibili

Sandra Petrignani - La corsara
La corsara. Ritratto di Natalia Ginzburg

Narratrice, saggistra, commediografa, infine parlamentare, Natalia è una “costellazione” e la sua vicenda s’intreccia alla storia del nostro paese. Un destino appassionante il suo: unica donna in un universo maschile a condividere un potere editoriale e culturale che in Italia escludeva completamente la parte femminile. E donna vulnerabile, e innamorata di uomini problematici. A cominciare dai due mariti: uomini fuori dall’ordinario ai quali ha dedicato nei suoi libri indimenticabili ritratti.

Sandra Petrignani - La persona giusta
La persona giusta

India e Michel, 16 e 18 anni. Scoppia l’amore, insperato. Hanno famiglie lontanissime l’una dall’altra. Lui è nato ad Algeri, ha la pelle “abbronzata” ed’è stato adottato da una coppia borghese. Lei è figlia di due amanti dell’Oriente e che hanno divorziato. Michel ha un fratello, India una sorella. In una Roma estiva, esami di licenza liceale, passione, scontri e riconciliazioni, canzoni ed un viaggio alla ricerca del padre biologico. Poi accade l’imprevedibile. Un romanzo d’amore in cui sarà bello ritrovarsi senza aver paura dei propri sentimenti.

Contattaci per organizzare un incontro con l'autore!

Per richiedere maggiori informazioni riguardo gli incontri che svolgiamo con gli autori:
scrivici all’indirizzo ufficiostampa@demeaeventiculturali.it 
oppure chiamaci al numero: 06 527 268 05.
Siamo a tua disposizione per organizzare un evento unico per la tua classe!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Entra a far parte della casa di Demea Eventi Culturali!